Un brand ecosostenibile e di tendenza

Mealys, un brand ecosostenibile e di tendenza

Infatti, la collezione primavera-estate 2022 è stata interamente creata grazie all’impiego di fibre naturali (100% cotone, 100% viscosa, 70% viscosa 24% poliestere 6% elastan, 96% viscosa 4% elastan, 75% rayon 25% lino, 62% rayon 27% lino 11% acrilico). La nostra chiave di lettura del fashion è anche il rispetto dell’ambiente.

Essere un brand eco sostenibile non significa non essere trendy, fashion o chic. Oggi le parole chiave come #reduce e #recycle non sono solo hashtag ma standard di vita!

Fibre naturali

Le fibre naturali rappresentano oggi il 40% delle fibre tessili utilizzate nel mondo, mentre il 60% è rappresentato dalle fibre sintetiche e artificiali.
I vantaggi dell’utilizzo di fibre naturali risiedono nell’ecocompatibilità dei materiali che provengono da fonti rinnovabili, il grado di comodità che sono in grado di assicurare a contatto con la pelle e la loro biodegradabilità.

Sostenibilità e moda: un connubio possibile e necessario

La moda sostenibile (o ecosostenibile) è un movimento e un processo di promozione del cambiamento del sistema moda verso una maggiore integrità ecologica e giustizia sociale. Ciò significa occuparsi di sistemi tra loro interdipendenti, come quello economico-finanziario, sociale, culturale ed ecologico, considerando l’ecosistema terrestre presente e futuro. Le definizioni “moda sostenibile” o “moda per la sostenibilità” indicano dunque la consapevolezza delle influenze sistemiche ed interconnessioni complesse e di lungo periodo tra contesti materiali, sociali e culturali nella moda. La moda sostenibile è responsabilità dei cittadini, del settore pubblico e privato.

 

Non si è mai parlato così tanto di moda sostenibile come attualmente.
Consumatori sempre più consapevoli ed esigenti non si accontentano più di capi belli da indossare, desiderano anche sapere come tali capi vengono prodotti e assicurarsi che i modi, tempi e luoghi di produzione non contribuiscano a deteriorare le condizioni ambientali del pianeta e le condizioni lavorative del personale addetto alla produzione. Mealys rispetta l’ambiente e la società in tutte le sue fasi: dalla concezione, alla produzione passando per la distribuzione fino alla vendita. Come? Lavorando materie prime meno inquinanti, riducendo gli sprechi nella produzione come i costi di acqua e elettricità.

Sostieni anche tu l’ambiente, inizia dal tuo abbigliamento.